ATHLISI è un progetto cofinanziato dal programma Erasmus + Sport che mira a promuovere l’inclusione sociale di bambini provenienti da gruppi etnici sociali e religiosi svantaggiati aumentando la loro partecipazione ad attività sportive all’interno di associazioni sportive.

La realizzazione di questo obiettivo avviene attraverso il coinvolgimento delle associazioni sportive locali che permette la sostenibilità del progetto stesso e un impatto a lungo termine.

Il progetto ATHLISI, per questo motivo, si propone di formare rappresentanti di associazioni sportive e allenatori su queste tematiche relative all’inclusione sociale e alla cooperazione tra associazioni sportive e la comunità locale.


Attraverso il corso di formazione, le associazioni sportive e gli allenatori saranno in grado di lavorare con la comunità locale e di cooperare con rappresentanti di altre associazioni sportive nel coinvolgimento dei bambini nelle attività sportive.


La formazione verrà organizzata attraverso lezioni frontali e la piattaforma e-learning. Quest’ultima è stata sviluppata per permettere anche ad altri allenatori di altri paesi di seguire il corso. 60 allenatori parteciperanno alle attività di formazione nei paesi partner del progetto e 15 da altri paesi attraverso la piattaforma e-learning.


Alla fine della formazione, ai partecipanti verrà chiesto di mettere in pratica le abilità e le conoscenze acquisite durante il corso con  bambini provenienti da contesti locali svantaggiati (con il supporto delle associazioni partner). 100 bambini verranno coinvolti in queste attività.

 

 

Joomla templates by Joomlashine